la permanenza degli ospiti nella struttra. |
Teniamo a precisare che questa pagina non è un messaggio pubblicitario, ma solo il pensiero di due ospiti paganti abituali che intendono ringraziare la Madre Superiora e Direttrice, Madre Loredana, oltre che l'intera struttura alberghiera "Villa Maria Pia" ed offrire una utile indicazione ai turisti. |
La naturale domanda che sorge spontanea in chi, giunto in una grande Città cerca alloggio, è "ma sarò libero dei miei movimenti o sarò costretto ad orari e regole che non contrastino con le abitudini spirituali e religiose delle Suore?".
Niente timori ! La struttura è una struttura normalissima con la sola fondamentale differenza che ... è molto economica pur avendo una levatura da più stelle.
Il bureaux è presidiato (il giorno da una suora filippina, suor Giovanna, dall'infinita dolcezza e dall'eterno sorriso, la notte da un custode attentissimo) per cui potrete entrare ed uscire a vostro piacimento a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Sul piazzale vi è un ampio parcheggio recitantoto da un muro e, per chi volesse lasciare la vettura e muoversi con i mezzi pubblici di cui la zona è fornitissima, ha anche un garage.
Il plesso
si trova a 500 metri dalla importante zona di piazza Irnerio, ganglio importante
di moltissime linee di autobus urbani (anche capolinea di linee che percorrono
la intera Città) e con due stazioni della metropolitana della
linea "A" (Baldo degli Ubaldi e Cornelia).
Il Grande
Raccordo Anulare si trova a circa due Km. Il Vaticano/San Pietro,
Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, via Condotti e via Frattina,
piazza Colonna con la riaperta Galleria "Alberto Sordi", la Stazione ferroviaria
Roma Termini sono a poche fermate di metrò.
L'insediamento è a 100 metri dall'importantissimo Hotel Ergife, sede di convegni quasi tutto l'anno, e in cui si svolgono la maggior parte dei Concorsi nazionali.
La zona è di estrema apertura e luminosità con ampi spazi di verde e "Villa Maria Pia" gode di un assoluto silenzio, pur essendo con il lato frontale sull'Aurelia, essendo le camere ubicate tutte sul lato posteriore.
Vi diamo qui alcune immagini esemplificative, ma che, vi assicuriamo, rendono solo in minima parte l'idea dell'insediamento.
Abbiamo
inserito anche un breve filmato amatoriale che illustra "Villa Maria
Pia".
Il filmato
è 5,99 mega, per cui richiede un poco
di pazienza per caricarlo ... ma la pazienza
è la virtù dei forti!
![]() "Villa Maria Pia" in Roma |
![]() |
![]() Un salottino nella hall dell'albergo |
![]() |
via Aurelia 564/566 tel. e fax 06 66416657 e 66541429 e-mals villampia@tiscali.it |